Progetto Regione Lazio

La proposta in oggetto si riferisce alla realizzazione di un Very High Performace Processing Unit costituito da una scheda a standard VPX 6U con componenti di altissima integrazione come FPGA di ultima Generazione, corredate con una meccanica in grado di dissipare il calore prodotto, mantenendo le temperature in un ambito che grantisca la funzionalità e l'integrità nel tempo dei componenti elettronici.


La tecnologia sviluppata per Very High Performance Processing Unit sarà applicata in settori quali quello aereospaziale, militare e sicurezza come richiesta dalla S3; la sua anima innovativa sarà un elemento qualificante per i progetti avanzati dei prossimi 5 anni.

Si ritiene che la D&P Electronic Systems e la C&C possano diventare leader nel Lazio e in Italia nell'utilizzo delle FPGA di ultima generazione su board ad alta capacità di processazione con possibilità di dissipare potente intorno ai 150/200W. L'utilizzo di queste nuove tecnologie pone la possibilità di affacciarsi anche in Europa con prodotti al top di gamma ad alto contenuto tecnologico e di nuova generazione.

La RegioneLazio finanzierà in questo modo un progetto ad alto valore tecnologico e strategico nel polo d'eccellenza nel settore aereospaziale.